Caricamento Eventi
26
Ottobre
sabato

TOY STORY 4

26 Ottobre | 14:30
da €5
  • Questo evento è passato.

Sabato 26 ottobre ore 14.30, 17:00

TOY STORY 4

Regia | John Lasseter e Josh Cooley

Con | Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Annie Potts, Patricia Arquette, Joan Cusack.

Doppiatori | Rossella Brescia, Massimo Dapporto, Benji & Fede, Corrado Guzzanti, Luca Laurenti,  Angelo Maggi

Genere | Animazione, fantastico/avventura

USA

Uscita | 26 giugno 2019

Durata | 99 minuti

 

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell’armadio. Woody, però, rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d’asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia.

Finisce, così, per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che, però, crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l’importanza dell’amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un’avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.

 

Nei primi tre Toy Story i personaggi femminili hanno sempre avuto relativamente poco peso e sono stati per lo più rappresentati da una sola figura, nel primo capitolo Bo Peep e nel secondo e terzo Jessie e, a essere generosi, Mrs. Potato. Come sappiamo dai dietro le quinte emersi sulla dirigenza Pixar tutto questo non era una caso e il #metoo che ha travolto la compagnia ha portato anche una ventata di femminismo alla saga, incarnato dalla sceneggiatrice Stephany Folsom, che sembra abbia riscritto una buona metà del film. Il risultato è evidente: Toy Story 4 si svincola dal “principio di puffetta” (ossia quella consuetudine per cui basta un personaggio femminile per rappresentare tutte le donne) e moltiplica le eroine. Non solo infatti Bo Peep è trasformata in una donna d’azione, che ha cambiato la sua gonna per un paio di più comodi pantaloni e usa il bastone da pastore come arma e gancio per scivolare sulle corde, ma un altro personaggio femminile ha un ruolo chiave: Gabby Gabby.

Dettagli
Data: 26 Ottobre
Ora: 14:30
Prezzo: da €5
Evento CategoriesCinema, Family show
Luogo
Venue Name: Oltheatre al De Sica
Address: Via Don Luigi Sturzo 25
Peschiera Borromeo, Italia

+ Google Maps