Caricamento Eventi
17
Novembre
domenica

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

17 Novembre | 16:00
da €5

Domenica 17 novembre ore 16:00

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

Regia | Stefano Cipani

Con | Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Gea Dall’Orto, Mariavittoria Dallasta, Edoardo Pagliai, Saul Nanni

Genere | Commedia

Italia

Durata | 101 minuti

Uscita | 5 settembre 2019

In Italia al Box Office Mio fratello rincorre i dinosauri ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 2 milioni di euro.

Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro “superiorità femminile”.  Dunque, la notizia nell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante.

Poichè a raccontare la storia, da un punto di vista totalmente soggettivo, è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se “ostacolata” dalla diversità. Basato sull’omonimo romanzo autobiografico di Giacomo Mazzariol, il film conserva la freschezza e l’ironia del testo originale ispirandosi al cinema indipendente americano.

 

Cinema è bellezza, cinema è sogno, cinema è viaggio, cinema quest’anno è, soprattutto, incontro. Incontro è passare al cinema un pomeriggio con tutta la famiglia. Incontro è ascoltare una presentazione o discutere su una tematica. Incontro è anche fare un aperitivo o un caffè, chiacchierando nel foyer. Oltheatre, non una sala cinematografica, ma un luogo di socializzazione? Venite a scoprirlo!

 

Dettagli
Data: 17 Novembre
Ora: 16:00
Prezzo: da €5
Luogo
Venue Name: CINEMA
Address: Peschiera Borromeo MI
+ Google Maps