Caricamento Eventi
28
Aprile
domenica

Graham2u

28 Aprile | 15:00 - 19:00
  • Questo evento è passato.

Incontro aperto a tutti in occasione della GIORNATA DELLA DANZA

Chi era Martha Graham? Con l’evento GRAHAM2U, tutti potranno scoprirlo in un incontro con Elena Albano*, una delle massime esperte in Italia della tecnica Graham, e la compagnia Aconcoli Dance da lei diretta.

Con un percorso multimediale teorico e pratico, il pubblico sarà accompagnato nella storia di Martha Graham, pioniera della danza moderna americana.

La tecnica di danza da lei ideata – la Tecnica Graham™ – verrà narrata con dimostrazioni dal vivo ed esibizioni. Una lezione in palcoscenico aperta a chiunque, senza limiti di età o competenze, permetterà di sperimentare direttamente i principi e l’espressività di una tecnica unica al mondo. A seguire, aperitivo nel foyer.

Condotto da Elena Albano, con un percorso multimediale teorico e pratico, il pubblico sarà accompagnato nella storia di Martha Graham, pioniera della danza moderna americana, nelle stanze di un castello artistico eccezionale. La tecnica di danza da lei inventata – la Tecnica GrahamTM – verrà narrata con dimostrazioni dal vivo ed esibizioni. Una lezione in palcoscenico aperta a chiunque, senza limiti di età o competenze, permetterà di sperimentare direttamente i principi e l’espressività di una tecnica unica al mondo.

*Elena Albano, divulgatrice e nota docente di Tecnica GrahamTM con base al Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano www.centrostudicoreografici.net e direttrice artistica della Compagnia Aconcoli Dance, ha creato il sito web www.hypermartha.com.

Ore 15.00 La storia di Martha Graham

Ore 15.45 Documenti video di repertorio

Ore 16.30 Esperienza della tecnica (lezione in palcoscenico aperta a chiunque, senza limiti di età o competenze, permetterà di sperimentare direttamente i principi e l’espressività di una tecnica unica al mondo.Gli auditori potranno rimanere in sala)

Ore 18.30 L’Attualità del messaggio Graham (coreografie Aconcoli Dance)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E PRENOTAZIONE
Per accedere all’evento è necessario seguire le seguenti indicazioni:

  1. Prenotare presso la biglietteria del Teatro telefonicamente al numero 02.51650936 dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 – sabato dalle 10 alle 18 oppure scrivendo una mail a biglietti@oltheatre.it (anche per i gruppi organizzati)
  2. Compilare la domanda di ammissione socio CLICCA QUI PER DIVENTARE SOCIO OLTRE SPETTACOLI – (ricevere la Tessera associativa Gratuita)
  3. Versare la quota di partecipazione di €15 (per partecipare anche alla lezione pratica) di € 5 (per assistere come auditore)

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE:
> Presso la biglietteria del Teatro (con pagamento in contanti, bancomat e carta di credito): dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 – sabato dalle 10 alle 18 in contanti o bancomat/carta di credito – 1 ora prima dell’evento
> Paypal (conto o carta di credito): CLICCA QUI PER PAGARE CON PAYPAL e specifica nella descrizione “GRAHAM2U, 28 APRILE 2019 + NOME E COGNOME (E/O NOME GRUPPO)”

Bonifico Bancario: CAUSALE: “GRAHAM2U, 28 APRILE 2019 + NOME E COGNOME (E/O NOME GRUPPO)”
IBAN: IT66P0335901600100000143812 INTESTATO A: Oltre Spettacoli BANCA: Banca Prossima

Abbigliamento per la lezione pratica:  comodo, saranno sufficienti maglietta e pantaloni della tuta. Piedi nudi!

Possibilità di fare l’aperitivo a Teatro dopo l’incontro.

EVENTO FUORI ABBONAMENTO

Per informazioni
TEL 02.51650936 – biglietti@oltheatre.it
Dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Sabato dalle 10.00 alle 18.00.

 

 

 

 

Dettagli
Data: 28 Aprile
Ora: 15:00 - 19:00